Progetto Preliminare inerente la riqualificazione di Piazza della Vittoria

Ultima modifica 1 settembre 2018

Il 13 Agosto 2018, con delibera n. 84 pubblicata per ogni effetto di legge nell'albo pretorio on line, la Giunta Comunale ha approvato il Progetto Preliminare inerente la riqualificazione del Comparto Pubblico di Piazza della Vittoria. Il Progetto Preliminare dell'intero comparto approvat ha il pregio di sviluppare i lotti previsti con una coerenza che ne garantisce lo sviluppo armonico. Quando si passerà alla fase di progettazione definitiva ogni lotto potrà essere meglio dettagliato, per cui molti dei suggerimenti segnalati dalle Consulte e dai Cittadini potranno essere tenuti in considerazione: in un volantino, in distribuzione in tutte le famiglie, si illustrano le scelte sino ad ora operate e quelle possibili per il futuro.

Delibera Giunta Comunale n. 84 del 13 Agosto 2018

Progetto Preliminare approvato (formato compresso)

Il volantino informativo sulle scelte

L’Amministrazione Comunale, come indicato nel proprio Programma di Mandato, ha avviato lo studio per la riqualificazione funzionale del Comparto Pubblico di Piazza della Vittoria. Il Progetto Preliminare,  predisposto da un Professionista Incaricato, è stato sviluppato, oltre che sugli indirizzi forniti dall’Amministrazione anche su importanti indicazioni elaborate congiuntamente dalle Consulte Cittadine Urbanistica – Lavori Pubblici - Edilizia Pubblica e Privata – Gestione del Patrimonio Edilizio Comunale e Consulta Ecologia – Ambiente e Territorio.

Il Progetto Preliminare è stato illustrato in una Assemblea Pubblica, è ora all’esame delle citate Consulte.

Al fine di acquisire ulteriori  suggerimenti e proposte da parte dei Cittadini, rendiamo ora disponibile la documentazione in formato elettronico; i file sono stati compressi al massimo, senza comprometterne il necessario dettaglio.

Nel percorso partecipativo sono state coinvolte le Consulte Cittadine; oggi 24 luglio rendiamo disponibili i pareri espressi dalle stesse anche se alcuni di essi sono già stati resi pubblici in altre sezioni del sito.

Il Progetto Preliminare di Piazza della Vittoria presentato

Allegato 7.58 MB formato pdf