Modulistica Tributi

Ultima modifica 7 giugno 2018

Modulistica TARI

• Denuncia di utenza al servizio di smaltimento rifiuti (TARI) utenze domestiche e utenze non domestiche

Chiunque detiene dei locali e senza che sia a tal fine necessario lo svolgimento in essi di una attività deve presentare la denuncia di utenza al servizio di smaltimento rifiuti solidi urbani.
Modulo denuncia adesione utenza al servizio TARI - utenze domestiche
Modulo denuncia  adesione al servzio TARI - utenze non domestiche

• Denuncia di cessazione utenza al servizio di smaltimento rifiuti (TARI)

La cessazione dell'occupazione dei locali deve essere comunicata all'ufficio tributi.
Modulo cessazione utenza servizio TARI

• Voltura utenza al servizio di smaltimento rifiuti (TARI)

Chiunque subentri nella detenzione dei locali e senza che sia a tal fine necessario lo svolgimento in essi di una attività deve presentare la voltura della denuncia di utenza al servizio di smaltimento rifiuti.
Modulo voltura intestazione utenza

• Richiesta riduzione tassa per lo smaltimento dei rifiuti

La richiesta di riduzione deve essere effettuata unicamente qualora ricorrano i presupposti previsti dal Regolamento Comunale.
Modulo richiesta riduzione tassa dei rifiuti

• Compostaggio domestico

Nel Consiglio Comunale del 26 Febbraio 2018 è stato approvato il Regolamento per la pratica del Compostaggio domestico. Le utenze che si attiveranno nella corretta pratica del compostaggio hanno diritto ad una riduzione della tassa di smaltimento rifiuti. Per beneficiarne, le domande dovranno pervenire entro e non oltre il 31 gennaio dell'anno solare di richiesta della riduzione. Le istanze tardive troveranno applicazione, ai fini della riduzione della tassa rifiuti, dal primo gennaio dell'anno successivo a quello di presentazione. In sede di prima applicazione, limitatamente all’anno 2018, le domande per beneficiare della riduzione dovranno pervenire entro e non oltre il 30 aprile.

Modulo comunicazione di adesione alla pratica del compostaggio

Modulo cessazione della pratica del compostaggio