Per difendersi dalle zanzare: la prevenzione innanzitutto

Pubblicato il 6 giugno 2019 • Comune

La Società che supporta il Comune nella lotta integrata alla zanzara ha comunicato che a seguito del periodo particolarmente piovoso che ha caratterizzato buona parte  del  mese  di maggio,  da  controlli  effettuati in  un campione di  abitazioni,  è stato rilevato  che la  maggior  parte dei  sottovasi presenti nei  cortili e  nei  giardini,  sono  colmi  di  acqua.

Come ribadito nella campagna  informativa avviata con l’emissione dell’Ordinanza Sindacale n. 9 in data 26 Aprile 2019 , la  presenza  continua  di  acqua stagnante rappresenta  una potenziale  fonte di  larve  e  poi  di  adulti  di  zanzara. Nella predetta ordinanza sono indicati i diversi comportamenti da seguire per attuare una efficace prevenzione e di controllo delle malattie trasmesse dagli insetti vettori, quali appunto la zanzara tigre.

Abbiamo riassunto in un foglio da stampare e conservare, da affiggere nelle bacheche condominiali, che contiene quattro semplici, ma efficaci regole per contrastare la zanzara tigre.

volantino_zanzare_2019