Ordinanza istituzione zone a traffico limitato

Pubblicato il 9 dicembre 2018 • Viabilità

Con ordinanza del Responsabile di Polizia Locale n. 26 del 4 Dicembre 2018, pubblicata per ogni effetto di Legge nell’Albo Pretorio online del Comune sono state istituite a decorrere dal 4 Dicembre scorso, due zone a traffico limitato. Si è scelto di adottare tali provvedimenti di moderazione del traffico, atti a tutelare le utenze stradali deboli (ciclisti e pedoni) con l’obiettivo di privilegiare le funzioni propriamente urbane della viabilità del centro abitato nonché di tutelare i diversi accessi carrai presenti a servizio delle abitazioni private e di garantire una maggiore sicurezza stradale. Ciò anche in considerazione del ridotto calibro stradale e la presenza di fabbricati a ridosso delle rispettive carreggiate. Qui la pagina del sito con tutte le informazioni.