"Bonus Idrico - anno 2017"

Pubblicato il 29 aprile 2018 • Sociale

L'Ufficio d'Ambito della Provincia di Lecco ha rinnovato l'approvazione del regolamento che disciplina l'assegnazione e la quantificazione delle agevolazioni per la fornitura del servizio idrico integrato: il cosiddetto "Bonus Idrico – anno 2017”, destinato al sostegno dei nuclei familiari residenti nei Comuni dell'Ambito Territoriale Ottimale (A.T.O.) della Provincia di Lecco e che si trovino in condizioni di disagio economico. Il limite I.S.E.E. ordinario in corso di validità fino a € 8.107,50, I.S.E.E. ordinario in corso di validità fino a € 20.000,00= nel caso di famiglie con almeno quattro figli a carico (c.d. famiglie numerose).

Il valore del Bonus Idrico 2017 è determinato nell’ammontare massimo di € 90,00= annue pro-capite, da moltiplicare per il numero dei componenti il nucleo familiare dell’utenza beneficiaria. Il valore del Bonus Idrico 2017, in ogni caso, non può superare l’importo totale della bolletta annua.

I cittadini residenti nel Comune di Cernusco Lombardone dovranno presentare domanda di erogazione del "Bonus Idrico" entro e non oltre il 27 luglio 2018, recandosi presso l'Ufficio dell'Assistente Sociale nei giorni e orari di apertura al pubblico (Mercoledì e venerdì dalle ore 09.00 - 12.00 Lunedì, martedì e giovedì solo su appuntamento), oppure mediante raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata al Comune.

Modulo domanda bonus

Regolamento Bonus Idrico