Presentazione dell'INBOOK "I Promessi Sposi"

Pubblicato il 13 marzo 2018 • Cultura Piazza XX Settembre, 22, 23900 Lecco LC, Italia

ore 17:30 - Piazza Venti Settembre 22 – Lecco Venerdì 23 Marzo - Palazzo delle Paure –

Presentazione dell’INBOOK “I Promessi Sposi”

Gli inbook sono libri in simboli, costruiti attraverso un adattamento e una traduzione in simboli del testo scritto affinché, attraverso il continuo rimando all’immagine, il lettore (bambino, ragazzo, adulto) con difficoltà di apprendimento, possa essere facilitato alla comprensione di quanto l’adulto racconta.

La Biblioteca Comunale di Cernusco Lombardone è una biblioteca “aumentativa” una biblioteca dove è attiva una ricca sezione con libri in simboli in uso nella Comunicazione Aumentativa (CAA). Un arricchimento mirato e importante per permettere a tutti di leggere.

Locandina evento