Elezione indiretta del Cosiglio della Provincia di Lecco

Pubblicato il 17 marzo 2019 • Elezioni

Nella sezione del sito internet della Provincia di Lecco dedicata alle elezioni provinciali 2019 per il rinnovo del Consiglio provinciale sono stati pubblicati i verbali di ammissione relativi alle liste dei candidati.

Le operazioni di voto si svolgeranno domenica 31 marzo dalle 8.00 alle 23.00 nel seggio unico allestito nella sala Gianfranco Miglio al piano terra di Villa Locatelli, sede della Provincia di Lecco, in piazza Lega Lombarda. Le operazioni di scrutinio inizieranno lunedì 1 aprile alle 8.30 nel seggio elettorale.

Il meccanismo di voto è a forma indiretta ovvero sono elettori i sindaci e i consiglieri comunali dei Comuni ricompresi nel territorio della Provincia in carica al 35° giorno antecedente quello della votazione (domenica 24 febbraio). Sono da eleggere n. 12 Consiglieri.

Le liste dei candidati

Manifesto candidati provincia 2019