Curoniadi 2019

Pubblicato il 4 aprile 2019 • Sport

Avrà inizio l'11 Maggio 2019 alle ore 8:45 presso il Centro Sportivo Comunale di Cernusco Lombardone la 23^ edizione delle Curoniadi

• Le Curoniadi, o Miniolimpiadi del Parco del Curone, sono gare di carattere sportivo e ludico-culturali che si svolgono una volta l'anno nel periodo che va da Aprile a Maggio e vedono coinvolti le ragazze e i ragazzi di elementari e medie che frequentano le scuole dei comuni fondatori dell'iniziativa: Osnago, Montevecchia, Lomagna e Cernusco Lombardone, in provincia di Lecco. Tutti i comuni fanno parte del Consorzio che gestisce il Parco del Curone.
  • La scelta del nome nasce in omaggio al Parco del Curone che nel suo sito lo descrive come "un'area molto diversificata in cui sono presenti oltre a zone di rilevante interesse ambientale, anche centri urbani, insediamenti produttivi, aree destinate all'agricoltura e all'allevamento accanto a monumenti architettonici di grande valore artistico e culturale. Il Parco coincide con l'estremo lembo verde, o comunque ricco di elementi naturali, della Brianza sud-orientale, compenetrandosi con la pianura agricola e industriale, ai bordi delle ultime propaggini della conurbazione metropolitana milanese".

Ordinanza viabilità

Il Servizio di Polizia Locale, in data 18 Aprile 2019 ha emesso l'Ordinanza n. 7, che dispone in particolare:

"Il giorno 11 Maggio 2019 in via Lanfritto Maggioni:

dalle ore 08,00 alle ore 17,00 e fino al termine della manifestazione è vietata la sosta e la circolazione a tutti i veicoli (ad esclusione dei veicoli muniti già di contrassegno alla sosta, dei veicoli degli organizzatori della manifestazione, dei veicoli diretti all’autofficina presente in via Lanfritto Maggioni e dei residenti nella via stessa."

20190511_locandina curoniadi 2019