BLOG 'N' ROLL PRESENTA: MINERVA

Pubblicato il 29 aprile 2019 • Musica

Sabato 11 Magggio 2019 - ore 16:00 - Biblioteca Civica di Cernusco Lombardone LIVE MUSIC!

info: segreteria@comune.cernuscolombardone.lc.it

Presentazione Band

I Minerva sono una band bergamasca fondata nel 2012 dal bassista Stefano Belotti e dagli amici storici Davide Milesi e Lorenzo Fustinoni, entrambi chitarristi, con il nome "Crash in case of fire". Dopo varie evoluzioni di genere dovute soprattutto alle influenze dei vari membri e alla loro crescita personale, raggiungono la formazione definitiva nel 2015 con l'arrivo di Serena Caponera alla voce e Davide Vigani alla batteria. Con la nuova formazione cambia anche in nome della band, che diventa ufficialmente Minerva.

A Gennaio 2016 pubblicano il primo singolo "Amanite", con il quale entrano nella classifica nazionale MEI dei migliori singoli, presente in versione riarrangiata nel primo disco della band, "Entroterra", uscito l'1 Marzo 2017 e prodotto da Marco Ghezzi (Sakee Sed).

A Luglio 2017 Stefano Belotti lascia la band e viene sostituito da Luca Togni al basso. Il gruppo riparte in tour e a Dicembre apre come band di supporto ai Pinguini Tattici Nucleari al Dissesto Musicale di Roma.

La band ha registrando un nuovo EP nella primavera del 2018.

Il gruppo sarà intervistato dai ragazzi di blog'n'roll curiosi di sapere gli attuali sviluppi della band.

20190511_locandina_minerva