Misure per migliorare la qualità dell'aria

Pubblicato il 29 settembre 2018 • Ambiente 23870 Cernusco Lombardone LC, Italia

Regione Lombardia ha aggiornato le disposizioni relative alle misure di limitazione per contenere l’inquinamento atmosferico e garantire una migliore qualità dell’aria.

Tra le novità principali relative alla circolazione di autoveicoli, vi è l’estensione delle restrizioni ai veicoli diesel Euro 3, dal 1° ottobre al 31 marzo: essi non potranno circolare da lunedì a venerdì (esclusi i festivi), dalle ore 7.30 alle ore 19.30. Le limitazioni alla circolazione di veicoli benzina Euro 0 e diesel euro 1 e 2 sono invece rese permanenti, varranno cioè dal 1° ottobre 2018 fino al 31 dicembre 2019 (e non fino al 31 marzo come per i diesel Euro 3).

Cernusco Lombardone, come altri comuni lombardi (209 complessivamente)  è collocato nella Fascia 1, ovvero quella dove si registrano i più alti livelli di inquinamento: le limitazioni, comprese le novità sopra esposte, riguardano dunque l’intero territorio comunale e tutte le sue strade.

Qui per conoscere tutte le informazioni anti-inquinamento della Regione Lombardia.